Breaking News

Ottima presa per il tuo SUV su neve e ghiaccio

pneumatici invernali
pneumatici

Quando guidi durante l’inverno in condizioni invernali, è fondamentale avere una buona presa. Avrai bisogno di un’aderenza eccellente indipendentemente dal tipo di veicolo che stai guidando. Se guidi un SUV, sarà più pesante e dipenderai molto dalle tue gomme e dalla loro capacità di generare una buona presa. Avrai bisogno di una buona presa per salire su pendii ripidi, fermare completamente il tuo veicolo e rimanere sulla strada quando affronti curve strette. Poiché il tuo SUV sarà più pesante di un’autovettura standard, dovrai assicurarti di investire in pneumatici invernali premium adeguati.

Dai pneumatici invernali del tuo SUV ti aspetti un’aderenza eccellente su neve e ghiaccio. Non tutti gli pneumatici invernali sono in grado di fornirlo in modo altrettanto efficace. Una buona aderenza invernale è fondamentalmente ciò che rende uno pneumatico invernale buono per l’uso invernale rispetto a pneumatici scadenti, che potrebbero non mostrare buone proprietà. Gli pneumatici chiodati tendono a mostrare le migliori proprietà in queste condizioni, poiché i chiodi aiutano a fornire un’aderenza eccellente sul ghiaccio, mentre sulla neve, sia gli pneumatici non chiodati che quelli non chiodati tendono ad avere proprietà abbastanza simili. Tuttavia, i nuovi pneumatici SUV non chiodati possono mantenere questa promessa grazie alle innovazioni nel battistrada e nel design del battistrada. Dal momento che non avranno tacchetti, dovranno fare affidamento sul battistrada per produrre queste proprietà.

Al giorno d’oggi, non devi scegliere tra pneumatici SUV non chiodati o SUV chiodati per assicurarti di avere un’aderenza eccellente su neve e ghiaccio, poiché ora puoi avere questo con pneumatici non chiodati. Quindi la scelta si riduce più alla scelta dei pneumatici giusti e alle tue preferenze personali. Alcune persone preferiscono ancora le gomme chiodate perché si sentono più sicure. Altri invece hanno già adottato le gomme non chiodate e hanno capito che possono avere le stesse prestazioni durante l’inverno delle gomme chiodate.

Sia gli pneumatici non chiodati che quelli chiodati sono pneumatici dedicati, che richiedono un altro set di pneumatici per le stagioni più calde. Quindi, anche se scegli pneumatici non chiodati, non sono adatti per tutto l’anno. Hai alcuni pneumatici per tutto l’anno omologati per l’uso invernale; sono i cosiddetti pneumatici per tutte le stagioni SUV. Agiranno come SUV pneumatici invernali quando le temperature scendono e come SUV pneumatici estivi quando guidi a temperature più calde.

Ciò consente un buon utilizzo durante tutto l’anno e puoi dimenticare completamente come sarà il tempo o hai cambiamenti improvvisi. Tuttavia, non saranno all’altezza dei migliori pneumatici invernali, poiché devono coprire uno spettro più ampio di proprietà. Tuttavia, saranno molto meglio che avere pneumatici estivi durante la stagione invernale. Non utilizzare pneumatici omologati per l’inverno può essere molto pericoloso. L’uso di pneumatici invernali durante l’estate di solito non è pericoloso, ma i pneumatici si usurano più velocemente del previsto perché diventeranno troppo morbidi.

Per ulteriori informazioni sugli pneumatici SUV non chiodati e SUV chiodati, ottimi su neve e ghiaccio, visitare: https://www.nokiantyres.it/